
La Pompa di Calore: una scelta, tanti vantaggi
La pompa di calore è una macchina elettrica che sfrutta il principio della termodinamica, trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura, in sostanza l’energia termica presente nell’aria viene utilizzata per riscaldare l’ambiente o l’acqua calda sanitaria.
Le PDC ECODAN sono tutte dotate di tecnologia INVERTER, significa che la potenza erogata è adeguata al reale fabbisogno termico richiesto, riducendo drasticamente i consumi elettrici.
La gamma di unità esterne partono da capacità di 4 kW fino a 14 kW e tutte sono in grado di innalzare le temperatura di mandata fino a 60°, per consentire un rapido accumulo di acqua sanitaria.
Tutti i sistemi garantiscono elevate prestazioni anche a basse temperature esterne.
Con il sistema ZUBADAN riusciamo a ottenere buone prestazioni con temperature esterne fino a -28°.
ECODAN propone il sistema HYDROBOX e il sistema HYDROTANK:
- Hydrobox garantisce riscaldamento e acqua calda sanitaria con la versione ERSC è possibile produrre acqua refrigerata per la climatizzazione estiva;
- Hydrotank garantisce riscaldamento, acqua calda sanitaria e nel suo interno incorpora un bollitore da 200 litri per l’acqua sanitaria con la versione SOLAR è possibile l’allacciamento a un sistema di solare termico.
I sistemi ECODAN sono corredati da una centralina di controllo con comando retroilluminato e ampio display ad icone; il comando è asportabile dal corpo unità ed istallabile in luogo remoto.
E’ disponibile, come accessorio opzionale, il comando wireless.