Pompe di Calore Idroniche

La Pompa di Calore

Una scelta, tanti vantaggi

La ditta Elettra Impianti di Valbrembo, in provincia di Bergamo, effettua l’installazione di pompe di calore, dispositivi che sfruttano il principio della termodinamica trasferendo il calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente a più alta temperatura: in sostanza, con la pompa di calore, l’energia termica presente nell’aria viene utilizzata per riscaldare l’ambiente o l’acqua calda sanitaria.

Le pompe di calore ECODAN di MITSUBISHI ELECTRIC fornite dalla Elettra Impianti, sono tutte dotate di tecnologia inverter: ciò significa che la potenza erogata è adeguata al reale fabbisogno termico richiesto, riducendo drasticamente i consumi elettrici.

La gamma di unità esterne partono da capacità di 4 kW fino a 14 kW e sono tutte in grado di innalzare le temperatura di mandata fino a 60°, per consentire un rapido accumulo di acqua sanitaria.

Tutti i sistemi garantiscono elevate prestazioni anche a basse temperature esterne.

Con il sistema ZUBADAN riusciamo a ottenere buone prestazioni con temperature esterne fino a -28°.

ECODAN propone:

il sistema HYDROBOX e il sistema HYDROTANK

Hydrobox

Hydrobox garantisce riscaldamento e acqua calda sanitaria. Con la versione ERSC è possibile produrre acqua refrigerata per la climatizzazione estiva.

Hydrotank

Hydrotank garantisce riscaldamento e acqua calda sanitaria, con un bollitore interno da 200 litri. Con la versione SOLAR è possibile l’allacciamento a un sistema di solare termico.

I sistemi ECODAN sono corredati da una centralina di controllo con comando retroilluminato e ampio display ad icone; il comando è asportabile dal corpo unità ed istallabile in luogo remoto. E’ disponibile, come accessorio opzionale, il comando wireless.

risparmio energetico

I Vantaggi della Pompa di Calore Idronica

La scelta di installare una pompa di calore offre numerosi vantaggi per tutti, che possono essere così sintetizzati:

Un’abitazione riscaldata da una pompa di calore consuma meno energia primaria, permettendo quindi di migliorare la classe energetica dell’edificio, rivalutando l’immobile.

Realizzare un sistema basato sulla pompa di calore significa “differenziarsi”, installando un impianto unico in grado di riscaldare, raffrescare e produrre acqua calda sanitaria a bassi costi di esercizio.

La pompa di calore offre lo stesso comfort di un impianto tradizionale ma con un’efficienza superiore, garantendo un notevole risparmio energetico ed economico.

Utilizzando l’energia rinnovabile presente nell’aria e non emettendo CO2 nel luogo d’istallazione, la pompa di calore assicura un’abitazione ecologica e permette di accedere agli incentivi statali.

Il sistema ECODAN di MITSUBISHI ELECTRIC è composto da una tradizionale unità esterna (ECODAN o ZUBADAN) ad espansione diretta e di un modulo idronico (HYDROBOX o HYDROTANK) da istallare all’interno, completo di centralina di controllo.